Melone … vivi l’estate con gusto ed energia !

Anguria (1)

Il MELONE detto anche, nella Sicilia Occidentale, ” MELLONE “.

è un frutto fresco, dolce e succoso, rappresenta sicuramente il protagonista della stagione estiva sulle tavole di tutti noi.
Famosi nell’area del Mediterraneo, i meloni tipicizzano buona parte dell’agricoltura siciliana.
Le varietà che Nisinatura oggi propone sono tre: il CANTALUPO, il GIALLETTO e l’ ANGURIA MINI.
Il Cantalupo, per esempio,  è il primo a maturare, frutto particolarmente dolce e rinfrescante, definito volgarmente ” melone retato ” per il suo aspetto esteriore ruvido.
Prende il nome dalla località del Lazio in cui veniva coltivato, nel periodo rinascimentale, per il papa nella sua residenza estiva.
Nonostante sia  molto dolce, il melone non si può considerare un frutto calorico perchè contiene moltissima acqua (circa il 90%), ferro e vitamine,  per cui si può definire un concentrato di gusto ed energia con proprietà diuretiche e depurative.
Le proprietà benefiche del Cantalupo sono comuni anche al Melone Gialletto ed alle Angurie.
Per quanto riguarda le angurie, Nisinatura ti propone le MINI ANGURIE, pesano circa 2 kg ciascuna e sono praticamente uguali nel gusto a quelle classiche, che raggiungono anche i 20 kg; per esigenze di trasporto e corretta conservazione abbiamo optato per quelle più piccole….
Dove li prendiamo?
A SIRACUSA E CHIARAMONTE GULFI !!!
Cantalupo
Ho già elencato i fornitori di Nisinatura di tutta la Sicilia, e le Aziende agricole SERRAVALLE e SALVATORE APARO, per i meloni, ci garantiscono una relativa vicinanza e soprattutto la genuinità dei loro prodotti… ed in passato purtroppo si è spesso sentito parlare di campi in cui si coltivavano i meloni altamente inquinati per favorire le produzioni.
I nostri fornitori, certificati dal sistema di Campagna Amica, ci fanno dormire, da questo punto di vista, sonni tranquilli!
IL GUSTO ?
TE NE ACCORGERAI !!!
Se non lo hai fatto ancora… REGISTRATI  al nostro sito oppure ordina direttamente i tuoi meloni scrivendo a [email protected] o telefonando al numero 3335687835.
Ricorda che NISINATURA consegna gratuitamente e direttamente a Messina e Catania,
spedisce in tutto il resto d’Italia con un supplemento di 20€ per la spedizione!
Se il tuo ordine supera 80€ la spedizione è GRATIS!
BUONA ESTATE … con
Acquista sempre da chi produce per avere i prodotti…
DALL’ORTO ALLA TAVOLA!
 
Giuseppe
Piccolo 
NISINATURA Azienda Agricola