Il FINOPRIL nelle uova non ti riguarda?

FIPRONIL nelle uova!

È il mio terzo articolo che riguarda l’avicoltura, non perché sono evidentemente di parte (non ho mai nascosto che le galline rappresentano il primo amore di Nisinatura), ma la necessità è data dagli scandali scoppiati nelle ultime settimane.

Oggi sentiamo il FIPRONIL .

Di fatto si tratta di un insetticida che combatte pulci e zecche ed il suo utilizzo “dovrebbe” essere vietato negli allevamenti.

Fino a pochi giorni fa non sapevo di cosa si trattasse, oggi scopro che potrebbe essere ingerito attraverso il consumo di uova ed altri prodotti in cui esse sono utilizzate.

Sono moltissimi, infatti, gli OVOPRODOTTI , derivati dell’uovo che vengono utilizzati in molteplici preparazioni per la pasticceria o pasta fresca ed altro ancora.

Non si conosce, o comunque non è ben specificato, l’effetto che il FIPRONIL ha sulla salute dell’uomo.

È sufficiente sapere, a mio avviso, che è vietato negli allevamenti!

PUNTO.

Un problema europeo…ed italiano!

Inizialmente l’allarme era scattato per le uova di provenienza dai Paesi Bassi.

Subito dopo il reparto dei NAS dei Carabinieri, a cui bisogna fare un plauso, ha sequestrato campioni in diverse regioni in Italia.

Questo mi mette preoccupazione perché chi come me, elogia sempre e comunque il Made in Italy, capisce che c’è gente disposta a sporcarlo per condotte fuori legge.

In ogni caso scegli sempre di acquistare direttamente da chi produce, 

la sicurezza è data dalla tracciabilità dei prodotti.

Cerca di conoscere più informazioni rispetto alla produzione del cibo che porti a tavola.

NISINATURA è anche un allevamento all’aperto di galline per la produzione di uova, consegna a domicilio in tutta Italia entro pochi giorni dall’ordine.

Il sistema di disinfestazione dell’ allevamento di Nisinatura consiste nella cura e massima pulizia sia degli ambienti interni che esterni.

Il fatto che si tratta di un allevamento all’aperto fa sì che non si concentrino batteri, pulci e zecche per via di un sistema di aerazione migliore.

La disinfettazione avviene sempre quando non ci sono le galline presenti, e con prodotti idonei al contatto con alimenti.

Scegli in assoluta tranquillità le uova di NISINATURA

nella nuova veste grafica,

il marchio NUOVO, infatti garantisce freschezza, genuinità e sicurezza alimentare!

Acquista sempre da chi produce e ricorda….

io del FIPRONIL, fino a qualche giorno fa…

non avevo mai sentito parlare!

 

Giuseppe Piccolo

Azienda Agricola NISINATURA