Dentro un piccolo frutto,
il succo del benessere.
Nisinatura spedisce in tutta Italia, in poche ore dalla raccolta, freschissimi limoni di Sicilia.
Iniziare la giornata con un bicchiere di acqua tiepida e succo di limone dona al nostro organismo innumerevoli benefici, ma il limone è ottimo per tante altre declinazioni in cucina: dal tè, perchè ne esalta la fragranza, ai dolci; per condire insalate e secondi piatti.
L'azienda agricola Nisinatura vanta una vasta produzione di Limoni di Sicilia, in particolare la varietà "Interdonato", tipica della costa ionica della provincia di Messina. Si tratta di un limone ottimo anche da mangiare come contorno, tagliato a cubetti e condito con olio e sale perchè, con un contenuto inferiore di acido citrico rispetto ai tradizionali limoni, risulta particolarmente gradevole al palato.
La storia del limone Interdonato
Nel 1875 il colonnello Garibaldino Giovanni Interdonato, selezionò questa particolare cultivar i cui frutti si distinguevano per il periodo di maturazione precoce e le dimensioni elevate.Nato dall'incrocio di un cedro con un limone su un innesto di arancia amara, il Limone Interdonato già nel XIX sec. dà il proprio volto al paesaggio dell'intera costa ionica della provincia di Messina che prese il nome di "Terra dai giardini sempre verdi". La particolare forma allungata e cilindrica e la buccia molto liscia dal colore giallo chiaro gli valsero la denominazione di "Limone Speciale o limone Fino".